giovedì 6 febbraio 2014

SAVE THE DATE: ANNUNCIATE A TUTTI IL VOSTO "SI".


Ciao a tutti!

Oggi parleremo di un argomento molto interessante: l'invito.

Le ultime tendenze si rifanno tutte ad una stessa idee: save - the -date





Molto di tendenza negli USA, la pratica del save - the - date comincia a prendere piede anche da noi, che in italiano sta per "segnati la data", un primo invito, informale e simpatico. 

E' da considerarsi molto più di un invito a nozze: è un reminder sempre più in voga che ricorda a familiari ed amici la data del vostro matrimonio. Solitamente si tratta di un oggetto, una cartolina o una calamita, ma ci sono anche reminder di ultima generazione inviati in formato elettronico ad esempio video-save-the-date, divertenti e/o romantiche micro storie con la vostra colonna sonora preferita, perfetti per le coppie più tech. 




Il save - the - date viene inviato appena stabilita la data o comunque con molto più anticipo, almeno 6 mesi prima delle nozze. Con questa pre-invito comunicherete semplicemente il giorno e l’ora del ricevimento, mentre tutti i dettagli verranno comunicati in seguito, tramite le classiche partecipazioni, in cui potrete scrivere tutti i dettagli su come si svolgerà la giornata.





E' decisamente utile se dovete riunire familiari, amici e colleghi provenienti da luoghi lontani, è una piccola attenzione in più per quegli invitati che devono essere avvertiti con anticipo della data per potersi organizzare o per prenotare il viaggio, come dire: "Tenetevi liberi … e cominciate a prenotare l’aereo!". Coloro che dovranno prenotare e pianificare un viaggio per recarsi al vostro evento, troveranno molto utile quest'idea.



Altro dettaglio da non sottovalutare è che laddove le partecipazioni di matrimonio dovranno essere scelto in linea con lo stile scelto per le nozze, nel save - the - date potete lasciare libero sfogo alla fantasia e sbizzarrirvi con colori, forme e materiali. Infatti i modelli per creare il vostro save - the - date sono infiniti, e potrete scegliere tra varianti di ogni tipo, tutte utilissime perché i vostri ospiti ricordino una data speciale in modo originale con tanto di effetto sorpresa. 




Create, sperimentate e sbizzarritevi...non avrete che l'imbarazzo della scelta!




























Nessun commento:

Posta un commento