mercoledì 9 ottobre 2013

E' questione di stile...we love vintage

Eccoci all'appuntamento quotidiano...
Oggi parliamo di stile...la tendenza per le decorazioni e gli allestimenti per le nozze 2014, sarà sicuramente di ispirazione vintage.  Il revival retrò sarà un vero e proprio must have per chi ama seguire le tendenze. 
Gli anni da cui trarre lo spunto per ambientazioni raffinate sono sicuramente gli anni '20 e '50, questo grazie all'utilizzo di dettagli chic e scintillanti....che fanno subito elegante!



Alcuni suggerimenti per l'allestimento potrebbero essere i seguenti:
- barattoli di vetro, perfetti quelli della conserva, riempiti di fiori di campo;
- oggetti dell'infanzia;
- macchine da scrivere;
- vecchie valige;
- bauli;
- centrini della nonna.



Questi elementi serviranno sicuramente a fornire una splendida atmosfera vintage. Lo stile shabby-chic - in gran voga anche per l'anno prossimo - renderà subito raffinato ed allegro questo allestimento assolutamente personale.
Se sceglierete questo mood...ovviamente tutto dovrà seguirlo. Quindi l'abito da sposa dovrà essere leggero, con linee morbide, impreziosito da cristalli, che lo renderanno immediatamente più chic.



L'acconciatura dovrà essere puntata con spille dal sapore vintage ed i capelli dovranno seguire le onde tanto di moda ai primi del '900. 
L'oro e l'argento saranno i colori da seguire per chi ha voglia di un matrimonio all'insegna del retrò, abbinati al bianco e nero, abbelliti da piume e fili di perle. 
Ovviamente il sottofondo musicale sarà...jazz. Il tutto sarà ancora più glamour se ci sarà qualche passo di charleston. 

Le decorazioni e lo stile che sceglierete saranno l'espressione della vostra personalità. E' necessario quindi che venga prestata la massima attenzione a questo aspetto, di modo che la celebrazione sia unica, differente e speciale.






Foto tratte da:

www.sposamania.it
www.napolisposi.com
www.sorrentosposi.it
it.weddbook.com


Nessun commento:

Posta un commento